Condizioni generali HOSTING e DOMINI.

ART. 1 – TERMINI E DEFINIZIONI
Accettando tutti i termini del presente il Cliente sottoscrive un contratto per fruire del servizio Hosting e/o registrazione o
trasferimento di nome a dominio offerto da Central Web S.r.l. (Unipersonale) con sede Legale in via Arena 82, 80021Afragola (NA),
P. iva IT08151571216 “d’ora in poi CentralWeb.it”.
Cliente: la persone giuridica o la persona fisica che per i propri scopi imprenditoriali e professionali ha sottoscritto il Modulo
d’ordine online o offline e la relativa richiesta di attivazione Hosting. Hosting: consiste nell’allocare parte delle risorse, quali CPU,
RAM, spazio di archiviazione e connettività internet, di un server in modo da rendere accessibili via rete Internet le pagine di un Sito
Web ed i servizi da esso offerti.
Servizio: servizio fornito da CentralWeb.it, oggetto del presente contratto, consistente nella messa a disposizione di un Hosting.
Sito Web: è un insieme di pagine ipertestuali collegate tra loro, tipicamente servite tramite un dominio, e accessibili tramite un
indirizzo internet URL (Uniform Resource Locator).
Dominio: nome della rete Internet, assegnato da enti appositi, atto a individuare il sito internet del cliente.
Caselle di Posta Elettronica: porzioni di memoria (di solito quello del proprio piano hosting) di massa del sistema CentralWeb.it o
di terzi a disposizione del cliente, accessibili dal cliente solo a mezzo UserID e Password di cui il Cliente è totalmente responsabile.
UserID: codice alfanumerico fornito da CentralWeb.it identificativo del cliente che, associato alla Password, permette di accedere ai
servizi messi a disposizione.
Password: codici alfanumerici forniti da CentralWeb.it che, associati allo UserID, permettono l’accesso ai servizi messi a
disposizione.
ART. 2 – OGGETTO
2.1. I seguenti termini e condizioni regolano la fornitura dei servizi Hosting erogati dalla CentralWeb.it. Ulteriori condizioni possono
applicarsi ad ogni specifico Servizio.
2.2. Il presente contratto è da considerarsi confermato e definitivo alla firma e validazione da parte del Cliente del modulo d’ordine e
della richiesta di attivazione hosting e verrà integralmente fatturato secondo i termini indicati e sottoscritti: una volta confermato e
sottoscritto nessuno storno o modifica sarà possibile. CentralWeb.it si riserva di valutare, a suo insindacabile giudizio, eventuali
richieste di conversioni dei prodotti e servizi acquistati in altri prodotti e servizi di pari valore.
2.3. Il Cliente prende atto che il servizio di Hosting viene offerto da CentralWeb.it attraverso la rete internet, alle seguenti condizioni:
ART. 3 – CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO HOSTING
3.1. Il Servizio ha durata annuale e prevede il corrispettivo di un canone annuale. Consiste nel rendere accessibile sulla rete internet
un sito del Cliente, mediante mantenimento (c.d. hosting) dei relativi file e programmi su server in ambiente operativo Linux. Le
presenti condizioni generali hanno come oggetto le norme per il servizio Hosting offerto da CentralWeb.it. La sottoscrizione del
Modulo d’Ordine sia Online che Off line del modulo per la Richiesta di attivazione Hosting e il pagamento del corrispettivo richiesto
costituiscono integrale accettazione delle condizioni generali di cui al presente contratto. Ogni prestazione definita accessoria al
servizio e richiesta dal Cliente, anche in momenti successivi alla stipula, è sottoposta alle condizioni del presente accordo.
3.2. La fornitura del servizio Hosting può prevedere:
i) l’esecuzione per conto dell’interessato richiedente delle pratiche necessarie per la registrazione di un nome a dominio presso le
Registration Authorities italiana o internazionale
ii) l’acquisizione presso terzi o la concessione in uso su macchine proprie dei servizi di posta elettronica con l’estensione del nome a
dominio scelto
iii) la concessione di spazio Web che ospiterà , su server italiani o internazionali, contenuti legali
3.3. Il Fornitore si impegna a provvedere ai servizi di assegnazione al Cliente e di mantenimento per conto del Cliente dei nomi a
dominio. Il Servizio ha durata annuale e prevede il corrispettivo di un canone annuale. CentralWeb.it procede all’avvio della pratica
di registrazione dei nomi a dominio entro quindici giorni lavorativi dalla conferma del presente contratto, purché assistite da una
valida attestazione di pagamento del costo del servizio e dalla restante documentazione richiesta dalle presenti Condizioni Generali di
Contratto.
Resta inteso che:
i) CentralWeb.it assume obbligazione di mezzi e non di risultato, pertanto il buon esito della richiesta di registrazione è subordinato
alla sua accettazione da parte delle competenti registration authorities.
ii) Nomi a dominio che ad un controllo risultano liberi potrebbero in realtà non esserlo, in quanto già in fase di registrazione ma non
ancora inseriti nei database delle Authorities.
iii) Al buon esito della registrazione il Cliente sarà il legittimo titolare del nome a dominio prescelto, restandone altresì l’unico ed
esclusivo responsabile per il suo utilizzo e per i suoi contenuti.
iv) CentralWeb.it non è responsabile e non può in nessun caso farsi carico della risoluzione di controversie che nascano relativamente
alla assegnazione di un nome a dominio, così come di ogni modifica apportata dalle authorities alle procedure di registrazione o alle
relative regole di naming. v) Affinché la procedura di registrazione o trasferimento del dominio abbia buon fine, il Cliente deve
fornire dati corretti e veritieri e produrre tutti i documenti indicati da CentralWeb.it necessari all’espletamento delle procedure.
v) È onere del Cliente prendere visione delle regole e delle procedure tecniche di registrazione applicabili in ragione del TLD (Top
Level Domain) richiesto.
vi) In ogni caso, anche quello di recesso o disaccordo con la CentraWeb.it e se il nome a dominio e stato registrato, resterà comunque
intestato al cliente per un anno, quindi CentraWeb.it tratterrà il corrispettivo versato all’autorità del dominio.
3.4. Le caratteristiche tecniche dello spazio hosting venduto sono indicate nel modulo d’ordine sottoscritto.                                                                                                       

3.5. CentralWeb.it può eseguire copie di backup dei dati dei Clienti, ma non ne garantisce la reperibilità in caso di smarrimento o

cancellazione da parte del cliente. È sempre possibile la perdita anche totale di tali dati in caso di guasti o malfunzionamenti. Inoltre,

poiché il Cliente ha accesso a tutti gli strumenti sufficienti a poter creare e conservare copie di sicurezza dei dati presenti
nell’hosting, CentralWeb.it declina ogni responsabilità per accessi non autorizzati, cancellazioni od altro. In ogni caso la fornitura di
una copia di backup, ove disponibile, è comunque soggetta al pagamento di una fee da concordare.
3.6. È sempre a carico e cura del Cliente il backup dei dati pubblicati; resta inteso, e di questo il Cliente prende atto ed accetta, che
CentralWeb.it non prevede, salvo diversamente ed esplicitamente indicato nel modulo d’ordine sottoscritto, il servizio aggiuntivo di
backup dei contenuti, della posta elettronica, dei dati di connessione e di quelli relativi ad indirizzi IP. Nell’eventualità che i servizi di
backup eventualmente forniti a pagamento dalla CentralWeb.it non andassero a buon fine, CentralWeb.it si impegna esclusivamente
al versamento del doppio del corrispettivo pagato per l’acquisto del servizio backup. Il Cliente non potrà avanzare nei confronti della
CentralWeb.it alcuna ulteriore pretesa, né quale risarcimento, indennizzo o ad altro titolo ed esonera ora per allora CentralWeb.it da
ogni responsabilità in caso di perdita totale o parziale di dati, a qualsiasi causa dovuti.
3.7. CentralWeb.it provvederà alla fornitura del servizio di assistenza tecnica tramite il supporto clienti fornito in chat o aprendo un
ticket 24 ore su 24 – 7 giorni su 7sul sito www.centralweb.it.
3.8. CentralWeb.it si riserva il diritto di modificare il servizio e variare le condizioni dell’offerta in qualsiasi momento e senza
preavviso; a tal proposito resta inteso che i contratti conclusi anteriormente all’inserimento delle modifiche o variazioni saranno
comunque accettati e rispettati integralmente alle condizioni pattuite salvo eventuali comunicazioni.
3.9. CentralWeb.it può acquistare per conto del Cliente il servizio di posta elettronica presso fornitori terzi, esplicitandolo nel modulo
d’ordine sottoscritto dal Cliente. In questo caso la creazione e gestione successiva delle caselle di posta, nonché i rapporti con il
fornitore terzo saranno a completo carico del Cliente, che dichiara CentralWeb.it estranea a tutte le eventuali problematiche tecniche
o controversie che potranno generarsi.
ART. 4 – DURATA, RINNOVO, DISDETTA E CESSAZIONE
4.1. Il contratto si intende perfezionato e concluso soltanto quando CentralWeb.it riceve dal Cliente il modulo d’ordine e la richiesta
di attivazione hosting accettati in ogni loro parte unitamente al pagamento del corrispettivo previsto per il tipo di servizio prescelto. Il
contratto così concluso ha una durata pari al periodo di tempo indicato nel modulo d’ordine sottoscritto. In caso di mancato
pagamento il dominio potrà essere disattivato da CentralWeb.it, trasferito ad altra persona, rimanendo in capo alla persona che ha
ordinato la registrazione l’obbligo del pagamento e degli interessi relativi al ritardo.
4.2. Alla scadenza fissata il presente contratto, salvo diverso accordo o disdetta scritti, si intenderà tacitamente rinnovato. Il rinnovo
da effettuarsi almeno 30 giorni prima della scadenza mediante pagamento del corrispettivo previsto; in tale ipotesi il contratto si
rinnoverà per un’ulteriore annualità. CentralWeb.it non garantisce il buon esito della procedura di rinnovo qualora questo sia stato
richiesto dal cliente a servizio già scaduto o qualora il pagamento non sia avvenuto entro i termini stabiliti (30 gg prima della
scadenza).
4.3. La comunicazione di disdetta dovrà pervenire almeno 60 giorni prima della data di scadenza contrattuale via posta raccomandata
o posta elettronica certificata all’indirizzo email centralweb@centralpec.it, altrimenti il servizio si intenderà tacitamente rinnovato.
4.4. A partire da 60 (sessanta) giorni prima della scadenza, CentralWeb.it, senza obblighi nei confronti del Cliente, avrà la facoltà di
inviare allo stesso, tramite gli indirizzi di posta elettronica di riferimento, avvisi di scadenza e le istruzioni da seguire per poter
rinnovare il servizio.
4.5. In caso di disdetta, recesso o risoluzione illegittimi da parte del Cliente, CentralWeb.it è fin d’ora autorizzata a trattenere ed
incassare le somme pagate dal Cliente a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno.
4.6. Il Cliente si impegna a comunicare alla CentralWeb.it l’aggiornamento dell’email di riferimento contrattuale per avere la
certezza di ricevere le comunicazioni tecniche/commerciali dalla CentralWeb.it.
ART. 5 – CORRISPETTIVI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
5.1. Il cliente verserà, secondo le modalità indicate in fase d’ordine, i corrispettivi indicati nel Modulo d’Ordine sottoscritto. In caso
di ritardo nel pagamento il cliente dovrà versare gli interessi di mora ex art. 1224 dei codice civile.
ART. 6 – SOSPENSIONE DELLA PRESTAZIONE
6.1. CentralWeb.it si riserva il diritto di sospendere immediatamente, senza preavviso, il Servizio qualora ritenga che il Cliente possa
compromettere la stabilità, la sicurezza e la qualità dei Servizi offerti in condivisione o compia attività violative degli obblighi
previsti nel presente contratto. In tal caso, il Cliente dovrà provvedere ad eliminarne le cause. In caso di mancato immediato riscontro
CentralWeb.it avrà il diritto di risolvere immediatamente il contratto, fermo restando il diritto all’integrale pagamento del
corrispettivo ed il diritto ad agire per l’integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti.
6.2. CentralWeb.it ha facoltà di sospendere, senza preavviso, l’erogazione del servizio qualora il Cliente sia in una condizione di
morosità per il mancato pagamento dei canoni.
6.3. In ipotesi di sospensione del servizio per qualsiasi motivo, CentralWeb.it si riserva la possibilità di estendere gli effetti della
sospensione del servizio anche ad altri rapporti contrattuali funzionalmente ed inscindibilmente collegati con il presente contratto,
regolarmente costituiti ed in essere con il Cliente. La sospensione o cessazione del servizio comporterà la distruzione del materiale
eventualmente presente, decorso il termine di 10 giorni dalla data di sospensione e/o cessazione del servizio. Alcuna richiesta di
risarcimento danni potrà mai essere avanzata dal Cliente nei confronti della CentralWeb.it a seguito di quanto specificato nei commi
precedenti.
ART. 7 – OBBLIGHI DI CENTRAL WEB S.R.L. (Unipersonale)
7.1. CentralWeb.it s’impegna ad utilizzare la migliore tecnologia e le migliori risorse a disposizione per fornire i servizi oggetti del
presente contratto, fatta salva la necessità di procedere ad aggiornamenti hardware e software in base a circostanze contingenti.

ART. 8 – OBBLIGHI DEL CLIENTE
8.1. Il Cliente si impegna:
i) A non immettere nello spazio messogli a disposizione da CentralWeb.it sui propri server materiale o estratti di materiale coperto da
diritto d’autore (per esempio: file musicali o multimedia protetti da copyright), salvo esplicito consenso scritto del titolare di tale
diritto e comunque riportandone la fonte.
ii) A garantire che detto materiale non viola o trasgredisce alcun diritto di autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto legale o
consuetudinario di terzi.
iii) A non utilizzare o far utilizzare a terzi i servizi di CentralWeb.it contro la morale e l’ordine pubblico, al fine di turbare la quiete
pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto o indiretto a chiunque (per esempio inserendo materiali o estratti di materiale che
trattano pedofilia o apologie razzistiche o fanatiche)
iv) A non pubblicare materiale per adulti riservato ai maggiori di anni 18
v) A non porre in essere atti diretti a violare o tentare di violare la riservatezza dei messaggi privati o finalizzati al danneggiamento
delle integrità delle risorse altrui (per esempio tramite software pirata, crack, keygenerator, serial, virus o altri componenti dannosi).
vi) A non utilizzare i servizi di CentralWeb.it per violare, contravvenire o far contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti
leggi dello Stato italiano o di qualunque altro Stato.
vii) A non offrire informazioni al pubblico (testuali o grafiche) nocive dell’immagine di CentralWeb.it tramite i servizi messi a
disposizione.
viii) A garantire che i dati personali forniti a CentralWeb.it per l’integrale esecuzione del contratto sono veritieri.
ix) Ad accettare e osservare le norme di buon uso delle risorse di rete, contenute nel documento “Netiquette”, pubblicate sul sito web
della Naming Authority Italiana (www.nic. it/NA/netiquette.txt, per ulteriori approfondimenti: ftp://ftp.nic.it/rfc/rfc1855.txt), delle
quali dichiara di essere a conoscenza, e le disposizioni contenute nelle policy predisposte dalle Registration Authority competenti per
l’estensione del dominio scelta, pubblicate sui relativi siti istituzionali quali per i domini con estensione .it, quelle pubblicate sul sito
http:// www.nic.it/, per i domini con estensione .eu, quelle pubblicate sul sito http://www.eurid. eu. Si impegna, inoltre, a rispettare la
policy UDRP di ICANN, disponibili sul sito http:// www.icann.org.
x) A farsi carico della protezione dei dati immessi.
xi) A non considerare e/o indicare in nessun caso CentralWeb.it come editore e/o stampatore senza il consenso scritto di
CentralWeb.it stessa.
xii) Spam. CentralWeb.it ha tolleranza zero per lo spam. Il cliente non potrà effettuare spamming o azioni equivalenti (caricare,
inviare programmi, trasmettere o diffondere qualsiasi materiale che contenga virus, altri codici, files o programmi creati per
compromettere, interrompere, distruggere o limitare il funzionamento della rete, effettuare phishing o altre azioni equivalenti di
natura illecita tendenti a sottrarre agli utenti dati personali o altre informazioni riservate). Per una definizione di spam vedere A Set of
Guidelines for Mass Unsolicited Mailings and Postings (spam*) ftp://ftp.nic.it/rfc/rfc2635.txt.
8.2. Il Cliente prende atto del fatto e accetta che, nel caso il Cliente contravvenga anche ad uno soltanto dei sopra citati divieti,
CentralWeb.it provvederà alla cancellazione di eventuale materiale illecito, riservandosi altresì la facoltà di sospendere e risolvere il
contratto. In caso di sospensione o risoluzione del contratto CentralWeb.it potrà richiedere al Cliente il risarcimento del maggior
danno e resta inteso che il Cliente non potrà avanzare nei confronti di CentralWeb.it alcuna richiesta di rimborso, indennizzo e/o
risarcimento danni per il periodo di tempo in cui non avrà usufruito del Servizio.
8.3. Il Cliente è esplicitamente vincolato a non utilizzare le informazioni che appaiono in CentralWeb.it per usi illegali o impropri.
8.4. Il Cliente è tenuto a comunicare tempestivamente ogni variazione a quanto reso noto all’atto della sottoscrizione del servizio
CentralWeb.it (con particolare riferimento alla residenza), in difetto della sopra citata comunicazione CentralWeb.it si riserva il
diritto di sospendere, con effetto immediato, il servizio.
8.5. Il Cliente deve comunicare a CentralWeb.it subito o non oltre le 24 ore solari eventuali irregolarità nel servizio. Eventuali danni
causati da una comunicazione poco solerte saranno considerati di responsabilità del Cliente.
8.6. CentralWeb.it ed il Cliente si impegnano in modo reciproco a garantire che loro ed il rispettivo personale dipendente tratteranno
come riservato ogni dato od informazione conosciuto o gestito in relazione alle attività per l’esecuzione del servizio fornito da
CentralWeb.it.
ART. 9 – RISERVATEZZA DELLE PASSWORD
9.1. Il Cliente deve conservare la password con diligenza, mantenendo segreti per tutta la durata dell’abbonamento sia il codice che la
parola chiave e sarà, comunque, esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza, ovvero dall’utilizzo, della
password e/o della UserID da parte di terzi.
ART. 10 – RESPONSABILITÀ DELLE INFORMAZIONI E DEL DOMINIO
10.1. Il cliente potrà utilizzare l’ Hosting con lo Spazio su Disco messo a disposizione da CentralWeb.it, lmmettendo nell’Hosting,
attraverso un client ftp e l’utilizzo dell’Account, le informazioni. Il Cliente assicura che le Informazioni e il dominio sono nella sua
legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi. Il Cliente assume ogni più ampia responsabilità in ordine al contenuto delle
Informazioni e al dominio, con espresso esonero di CentralWeb.it da ogni responsabilità ed onere di accertamento al riguardo.
10.2. E’ pertanto espressamente esclusa la responsabilità di CentralWeb.it in ipotesi di pubblicazione non autorizzata di Informazioni
immesse nello spazio su disco a disposizione del cliente. Il cliente si obbliga a manlevare e tenere indenne CentralWeb.it da tutte le
perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute da
CentralWeb.it quale conseguenza di qualsiasi inadempimento da parte del cliente agli obblighi e garanzie previste in questo articolo e
comunque connesse alla immissione delle informazioni nello Spazio su Disco e al dominio, anche In ipotesi di risarcimento danni
pretesi da terzi a qualunque titolo.
10.3. Il cliente è consapevole e prende atto del fatto che qualsiasi pubblicazione illegale (secondo la legge italiana e tutte le altre leggi
dei paesi della comunità europea) darà luogo ad immediata disconnessione del sito ospitato sui server da web. Il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso di quanto speso e solo parzialmente utilizzato e il suo nominativo ed i contenuti pubblicati verranno messi a
disposizione delle autorità competenti.
ART. 11 – ESONERO RESPONSABILITÀ
11.1. CentralWeb.it declina qualsiasi responsabilità sia verso i propri clienti sia verso terzi per ritardi, cattivo funzionamento,
sospensione e/o interruzione nell’erogazione dei servizi causati da:
i) forza maggiore: guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste,
inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale
che impedisca di fornire il servizio concordato
ii) cause imputabili alle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, compresi guasti, sovraccarichi o interruzioni, e
comunque per fatti dipendenti da terzi
iii) malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il Cliente si è dotato. 11.2. CentralWeb.it assicura una
prestazione adeguata del servizio oggetto del contratto, tuttavia non risponderà di eventuali problemi del Cliente o di terzi dovuti al
mancato o errato utilizzo del software oggetto del servizio descritto; per questo motivo il Cliente accettando il presente contratto
solleva CentralWeb.it da qualsiasi pretesa di risarcimento danni. CentralWeb.it ricorda inoltre al Cliente che l’utilizzo dei servizi
forniti in collaborazione con altre infrastrutture (nazionali ed internazionali) è limitato dai confini e dalle norme stabiliti dai gestori
dei medesimi servizi, nonché dalle legislazioni vigenti nei Paesi che ospitano tali servizi e da quelle internazionali in materia. 11.3. I
Servizi (ivi compresi quelli aggiuntivi) saranno di norma disponibili 24 (ventiquattro) ore su 24 (ventiquattro); tuttavia, il Cliente
prende atto ed accetta che CentralWeb.it potrà sospendere e/o interrompere la loro fornitura per consentire l’esecuzione di interventi
di manutenzione ordinaria o straordinaria che si rendano opportuni e/o necessari sia ai locali della Server Farm, che ai server e/o
apparecchiature ivi contenute. In tali casi, CentralWeb.it si impegna ad eseguire i predetti interventi nel minor tempo possibile ed a
ripristinare i Servizi quanto prima, al fine di ridurre il disagio creato al Cliente. Il Cliente prende atto ed accetta che non potrà
avanzare alcuna richiesta di indennizzo, rimborso o risarcimento nei confronti di CentralWeb.it per il periodo di tempo in cui non ha
potuto usufruire dei Servizi.
ART. 12 – FUNZIONALITÀ DEL SISTEMA HOSTING CentralWeb.it
12.1. Il cliente riconosce e prende atto che la immissione delle informazioni nello Spazio su Disco e la conseguente diffusione delle
stesse attraverso il sistema CentralWeb.it in Internet sono effettuate esclusivamente a proprio rischio, non garantendo CentralWeb.it
che detto sistema assolva ad alcuna specifica funzione e/o risultato e/o scopo. CentralWeb.it si riserva, a suo insindacabile giudizio, il
diritto di modificare le funzionalità del proprio sistema, così come di modificarne la struttura. CentralWeb.it non potrà essere ritenuta
responsabile per qualsivoglia danno, diretto o indiretto (ad eccezione di quanto inderogabilmente previsto per legge) derivante dalla
attivazione e/o dalla Interruzione del servizio di hosting in caso di contravvenzione da parte del cliente delle presenti norme
contrattuali.
12.2. Sono espressamente escluse tutte ed ogni forma di garanzia esplicita o implicita nella misura in cui ciò non contrasti con norme
di legge vigenti. Né CentralWeb.it, né alcuno dei propri licenziatari, dipendenti o agenti, garantiscono l’idoneità del servizio
CentralWeb.it ad alcuna funzione specifica. CentralWeb.it o chiunque altro che abbia partecipato alla creazione, alla produzione o
alla fornitura dei servizi di CentralWeb.it non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto connesso
all’impiego del servizio CentralWeb.it, o dall’interruzione del funzionamento dello stesso.
ART. 13 – MODIFICHE
13.1. CentralWeb.it si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le condizioni indicate nel presente accordo ed i corrispettivi
applicabili al presente contratto, dandone comunicazione via posta elettronica.
13.2. E’ fatto salvo il diritto del Cliente di recedere entro 15 giorni tramite comunicazione scritta, da inviare via fax o a mezzo posta
elettronica. In caso di mancata comunicazione da parte del Cliente, le modifiche apportate si intendono accettate ed entreranno in
vigore al primo rinnovo contrattuale.
ART. 14 – CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
14.1. Il presente contratto si intende automaticamente risolto ai sensi dell’art. 1456 del codice civile per inadempimento anche di una
sola delle obbligazioni previste a carico del cliente.
14.2. Restano in ogni caso impregiudicati i diritti di CentralWeb.it alla percezione dei corrispettivi per i servizi fruiti, oltre ai
risarcimento del danno. Il contratto si rinnoverà tacitamente per ugual periodo salvo disdetta.
ART. 15 – SUBENTRO AUTOMATICO NEL CONTRATTO
15.1. Nel caso di cessione o successione a qualsiasi titolo del cliente, il subentrante acquisirà diritti ed obblighi derivanti dal presente
contratto.
ART. 16 – RISERVATEZZA
16.1. I dati personali forniti dal Cliente a CentralWeb.it sono tutelati dall’art.13 del D.l.g.s. n.196/2003 e successive modificazioni ed
integrazioni, Codice in materia di protezione dei dati personali.
16.2. Il Cliente dà il proprio consenso all’utilizzo dei propri dati personali ai fini dell’esecuzione del presente contratto anche in
relazione alle attività di terzi indispensabili all’espletamento ed all’accertamento delle obbligazioni.
16.3. Il titolare del trattamento dei dati, ai sensi della legge n. 196/2003, è la CentralWeb.it;
16.4. Il conferimento di tutti i dati inerenti al presente contratto è strettamente collegato all’esecuzione del rapporto per cui
l’eventuale mancato consenso porterà all’impossibilità di esecuzione del rapporto contrattuale.
16.5. CentralWeb.it si impegna a non rivelare i dati personali trattati a persone non autorizzate né ad usarli a scopi diversi da quelli
strettamente connessi alla esecuzione del presente contratto, fatti salvi gli obblighi di legge e gli eventuali ordini dell’autorità
giudiziaria o altre Autorità autorizzate per legge. 

ART. 17 – FORO COMPETENTE
17.1. La legge applicabile è esclusivamente quella dello Stato Italiano. Per tutte le controversie relative al presente contratto le Parti
stabiliscono e riconoscono la competenza del Foro di Afragola.
ART. 18 – PROPRIETÀ E REGISTRAZIONE
18.1. Il presente contratto appartiene alla Central Web S.r.l. (Unipersonale) e ne è vietata la utilizzazione anche parziale in qualsiasi
rapporto estraneo alla stessa; ogni eventuale abuso sarà perseguito a norma di legge.
18.2. Il presente contratto sarà comunque ritenuto accettato dalle parti qualora ci fosse anche il solo pagamento dell’acconto di un
preventivo, un’offerta commerciale o un ordine d’acquisto.

 

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c. L’Utente dichiara di avere attentamente letto ed esaminato
tutte le clausole contenute nel presente Contratto e, in particolare, dichiara di accettare specificamente le
seguenti delle presenti Condizioni generali HOSTING e DOMINI: ART. 3 – Condizioni generali del servizio,
ART. 4 – Durata, rinnovo, disdetta e cessazione, ART. 5 – Corrispettivi e condizioni di pagamento, ART. 6 –
Sospensione della prestazione, ART. 8 – Obblighi del cliente, ART. 9 – Riservatezza delle password, ART. 11 –
Esonero responsabilità, ART. 14 – Clausola risolutiva espressa, ART. 17 – Foro competente, ART. 18 – Proprietà e
registrazione